Una nuova rotatoria a Ragusa. Sarà vicino l’ospedale Giovanni Paolo II

363

Consegnati stamane i lavori di sistemazione della viabilità di contrada Cisternazzi a Ragusa, all’altezza dello svincolo di collegamento con il nuovo Ospedale Giovanni Paolo II in cui verrà realizzata la rotatoria. L’impresa che  realizzerà l’opera pubblica  è risultata aggiudicataria  per il prezzo di € 232.857,01 oltre IVA al netto del ribasso offerto del 26,111% sull’importo a base d’asta di €308.467,00. Novanta giorni è il tempo entro il quale dovrà essere completato l’intervento che decorrerà dalla firma del verbale di consegna dei lavori che avverrà entro una settimana.

“Il progetto che realizzeremo – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Gianni Giuffrida – è un opera pubblica  di straordinaria importanza soprattutto ai fini della sicurezza stradale in quanto saranno eliminati tutti i punti di conflitto in atto esistenti.

“L’intervento di sistemazione della viabilità in contrada Cisternazzi – precisa il sindaco Peppe Cassì – consentirà di disciplinare meglio il traffico veicolare sia sull’asse principale della strada Ragusa – Santa Croce Camerina,  sia sugli accessi laterali che servono le nuove aree urbanizzate ed il nuovo Ospedale Giovanni Paolo II”.