Si arrampica sul balcone e salva tre bambini da un’incendio

714
Immagine di repertorio

Si è arrampicato su un balcone in una casa in fiamme e ha salvato quattro bambini intrappolati nell’incendio.

E’ accaduto a Isnello, un paesino in provincia di Palermo. Protagonista dell’eroico salvataggio un forestale di 49 anni, richiamato dalle grida disperate provenienti da un appartamento del centro storico.

Le fiamme sono divampate al piano terra e si sono propagate al primo piano dove si trovavano tre sorelline e un loro cuginetto. La madre delle bambine si era allontanata per fare la spesa poco prima che divampasse un incendio provocato, a quanto pare, da un corto circuito all’impianto elettrico.

L’uomo ha tentato di entrare nell’edificio ma il portone d’ingresso era bloccato. Così, con l’aiuto di due carabinieri, è riuscito a raggiungere, inerpicandosi sulla parete, il balcone al primo piano.

Ha quindi afferrato i piccoli e a uno a uno li ha calati dall’alto porgendoli alle persone che si erano radunate sulla strada. Ne aveva salvati tre quando da un angolo della casa ha sentito il richiamo di un’altra bambina. L’uomo è tornato indietro e ha strappato la piccola alle fiamme che già la stavano raggiungendo.