Screening gratuito per i fuorisede che ritornano per le Festività

543
“Ringraziamo Asp per aver accolto la richiesta di organizzare uno screening gratuito per studenti e lavoratori fuorisede che si apprestano a rientrare in città per le Festività. – ha scritto il sindaco di Ragusa Cassì, su Facebook – Sono molti, infatti, i ragazzi che abitualmente vivono in altre regioni per studio e ancor di più i lavoratori ad aver diritto a rientrare a Ragusa, città dove in molti casi mantengono la propria residenza. Così facendo non solo monitoreremo questo flusso ma daremo anche a tanti ragusani la possibilità di trascorrere un Natale più sereno.
Al tempo stesso, però, ribadisco ulteriormente l’appello alla prudenza: essere negativi al test non è una patente di immunità; si può essere negativi oggi e contagiarsi l’indomani. Per questo motivo è fondamentale attenersi comunque a un ferreo rispetto delle regole anti-contagio per tutelare se stessi, i propri cari ed evitare che la pandemia riprenda vigore all’indomani delle Festività.
Il servizio parte già da oggi, in modalità drive in al Teatro Tenda.
Questi gli orari: Lunedì, Martedì, Mercoledì dalle 17.30 alle 19.00; Venerdì dalle 15.00 alle 17.30; Sabato, dalle 15.30 alle 17.00.
E’ necessario esibire Tessera Sanitaria. Per i minori occorre compilare e consegnare il Consenso informato.