Picchia dipendente comunale: denunciato dalla Polizia

247

Il Commissariato di Polizia di Vittoria ha denunciato una persona che il 4 dicembre scorso ha aggredito un dipendente comunale intento a svolgere il proprio servizio nel periodo emergenziale da Covid-19 durante il periodo di ‘zona rossa’.

L’episodio è avvenuto nei pressi dell’intersezione tra via Cicchitto e via Virgilio Lavore, nel momento in cui alcuni dipendenti comunali erano impegnati a rimuovere le transenne precedentemente predisposte per delimitare i varchi di accesso alla città, al termine del periodo “zona rossa” dello scorso 3 dicembre. Nell’occasione, mentre alcuni operai procedevano a smontare le barriere, un dipendente disciplinava la regolamentazione del transito veicolare per consentire ai colleghi di lavorare in sicurezza. Duranti tali operazioni, da un’autovettura, a cui veniva fatto cenno di fermarsi, sono scesi due soggetti, uno dei quali, dopo le proteste verbali iniziali per essere stati bloccati, ha aggredito fisicamente il dipendente comunale colpendolo con schiaffi e calci.

Immediato l’intervento degli altri operai presenti per cercare di calmare l’aggressore e riportarlo alla calma. E quest’ultimo, come se nulla fosse successo, si è allontanato subito dopo con la propria autovettura assieme all’altro soggetto con cui era in auto. L’operaio, che fortunatamente ha riportato lesioni lievi, ha denunciato l’aggressione al Commissariato di Vittoria.

Al termine delle attività investigativa, la Polizia di Stato ha denunciato un vittoriese, per le lesioni. Inoltre dovrà rispondere anche del reato di interruzione di un pubblico servizio.