Il Commissario Montalbano conquista il pubblico con il 38,4% di share

125

Su Rai1 torna alla grande Il Commissario Montalbano con “Il metodo Catalanotti” ha conquistato una media di 9.016.000 spettatori pari al 38,4% di share.

Una puntata che di certo non ha lesinato emozioni e con un finale, per chi non ha letto i libri, probabilmente inaspettato.

Il commissario, tanto amato dal pubblico italiano, è tornato con una “sbandata romantica”.
Con “Il metodo Catalanotti”, tratto dal terzultimo romanzo di Andrea Camilleri e trentasettesimo film della saga, si è voltata pagina. Abbiamo trovato un Montalbano inedito, travolto e confuso da una passione clandestina, quasi fuori controllo, che va verso una trasgressione a cui il pubblico del commissario non era stato abituato.

Scomparsi nel volgere di pochi mesi tre pilastri della storica serie come Camilleri, il regista Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri, è Luca Zingaretti, che già dal precedente episodio si è coraggiosamente fatto carico anche della regia, a pilotare la svolta.

Una puntata che, per l’8 marzo, ha esaltato i personaggi femminili. Sia Livia, con uno straziante monologo al telefono, sia la corteggiata che replica alla dichiarazione di Montalbano.

Una puntata televisiva che ha conquistato il pubblico.