Pesistica categoria juniores, il ragusano Roccasalva nel podio nazionale

253

È stato un week end proficuo per lo sport ragusano. Sabato 15 e domenica 16 maggio si sono svolti, presso il centro sportivo militare della caserma Cecchignola, a Roma, i campionati italiani di pesistica categoria juniores. Competizione che ha visto partecipare Davide Roccasalva, atleta ragusano della A.S.D. Functional fitness club Ragusa diretta dal tecnico F.I.P.E Giuseppe Di Fronzo.

L’atleta ha dovuto confrontarsi con i migliori atleti italiani fra cui Fabio Pizzolato che a breve rappresenterà l’Italia ai prossimi mondiali di pesistica. La gara non è stata semplice: dopo qualche sbavatura nelle ultime due alzate di strappo, sbagliando pesi da lui già fatti, 114 kg e 115 kg, Roccasalva è riuscito a recuperare ‘inventando’ un’ultima alzata di slancio di ben 144 kg che gli ha permesso di salire sul podio e di indossare anche quest’anno la medaglia di bronzo.

Inoltre, essendo ancora un atleta molto giovane, nato nel 2003, è stato inserito fra gli atleti di interesse nazionale attenzionati dai tecnici della nazionale italiana.