Butta per terra otto motorini senza un motivo: denunciato

1247

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Ragusa, finalizzati ai servizi di prevenzione e controllo del territorio nel comune di Ragusa, ed in particolare a Marina di Ragusa, nella nottata del 17 un equipaggio della Volante della Questura, transitando lungo la via Benedetto Brin, ha notato diversi motoveicoli per terra.
Alcuni presenti, alla richiesta dei poliziotti, hanno riferito che i mezzi erano stati scaraventati sull’asfalto da un uomo, il quale, subito dopo il gesto compiuto, si era allontanato.
Gli operatori di Volante, immediatamente, si sono messi alla ricerca del soggetto indicato e lo hanno rintracciato.

In seguito, grazie alle immagini fornite dalle telecamere poste sulla pubblica via ove era stato commesso il danneggiamento, si è avuto modo di constatare il comportamento dell’uomo che, nel transitare a piedi, senza alcun apparente motivo, si era scagliato contro i motoveicoli in sosta, scaraventandone per terra diversi, per poi allontanarsi dai luoghi come se nulla fosse successo.
A seguito di ciò, quattro dei relativi proprietari sporgevano denuncia presso gli Uffici di Polizia.

L’uomo veniva è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato e continuato.