“Baciami mamma” l’originale e divertente progetto teatrale di ‘Abaco’

183

L’associazione culturale “Abaco- il teatro conta” torna con un nuovo progetto dedicato ai più piccoli, ma non solo, dal titolo “Baciami mamma”.

Uno spettacolo inedito che ha un ritmo semplice e ciclico, che piace ai bambini e stimola proficuamente la loro attenzione. I puppets saranno la vera novità: divertenti e caratterizzati in modo buffo appaiono esilaranti nei loro movimenti scenici. Lo spettacolo  racconta il rapporto di una madre e una figlia e di come l’amore sia indulgente, sempre pronto a darsi e poco curante dei difetti e delle mancanze.

“Il nostro nuovo spettacolo – racconta Fabio Guastella, presidente dell’associazione nonchè regista dello spettacolo – è pensato per la prossima stagione teatrale, con tante novità a partire dal cast dove troverete due nuove bravissime attrici, Ambra Denaro e Valentina Cannizzo, che sono riuscite a far vivere i puppets dando loro forma, gestualità, voce. Non vediamo l’ora a settembre di presentarlo e ricevere gli applausi del nostro giovane pubblico, abbiamo atteso tanto in questi due anni ma adesso per noi è arrivato il momento di ricominciare e lo faremo insieme a voi e al vostro prezioso supporto”.

Come i precedenti, anche questo spettacolo riesce ad arrivare al cuore degli spettatori grazie alla delicata capacità di riprodurre la realtà che ci circonda, creando quella magica empatia tra attori e pubblico che è una risorsa di valore inestimabile.

 

Il testo dello spettacolo è di Aurora Miriam Scala e Fabio Guastella, che ne ha curato anche la regia. La scenografia è di Francesca Tumino e Donatella Liotta. I Costumi sono di Marisa Fossati e le Musiche Originali sono firmate dal maestro Peppe Arezzo.

La locandina infine è stata disegnata da Carla Dipasquale.