RipiantumiAmo, anche Ragusa diventa ‘più verde’ per la giornata dell’albero

382

Circa mille persone si sono date appuntamento questa mattina, in occasione della giornata nazionale dell’albero, per piantumare lo spazio verde che intercorre tra via Ramelli e via Cultrone a Ragusa.

L’evento è stato organizzato da RagusAttiva e l’associazione Rimboschiamo con la collaborazione di SiRistora e “Ogni promessa è”.

Famiglie, bambini, persone del quartiere hanno fortemente creduto nel progetto, impegnandosi già nei mesi precedenti, per piantumare oggi circa 600 tra alberi e arbusti.

“Sono tutte piante – spiega Luca Lo Presti, presidente dell’associazione Rimboschiamo – di specie autoctone. L’intento è di recuperare terreni abbandonati per farli diventare boschi urbani, che possano dare un nuovo respiro alla città e trasformarsi in punti di aggregazione sociale per il quartiere”.

Un quartiere dunque che questa mattina si è trasformato in un grande spazio di condivisione, di gioco per i più piccoli e di incontro per le famiglie che hanno dedicato il loro tempo libero per rendere Ragusa, una città più bella e soprattutto più verde.