Dicembre ricco di appuntamenti per la Compagnia G.o.D.o.T.

131

Da domani 8 a domenica 12 dicembre la Compagnia G.o.D.o.T. debutta al Teatro Marcello Perracchio di Ragusa con la nuova produzione “Sei personaggi in cerca d’autore”. Per il famoso dramma di Luigi Pirandello calcheranno il palcoscenico Vittorio Bonaccorso nel ruolo del Padre, Federica Bisegna che sarà la Madre, Andrea Di Martino interpreterà il Figlio, Federica Guglielmino sarà la Figliastra mentre Lorenzo Pluchino sarà il Capocomico. Ma tutti gli attori della compagnia sono coinvolti perché interpretano gli altri personaggi usciti fuori dalla straordinaria fantasia di Pirandello.

Non è la prima volta che gli attori della Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa, sotto la guida dei direttori artistici Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna, si cimentano con le opere pirandelliane, ed ogni volta è una sfida, una prova che stimola ed emoziona i bravi attori della compagnia, che riescono a trasmettere ad ogni loro esibizione l’amore e l’impegno che dedicano verso questa nobile arte.

Per la quarta produzione di questa 16esima stagione “bis” di “Palchi Diversi” si va in scena mercoledì 8 dicembre alle ore 18, giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 dicembre alle ore 21 e domenica 12 dicembre alle ore 18. Per gli studenti e i giovani è possibile usufruire di un biglietto ridotto perché l’obiettivo è quello di continuare ad avvicinare le giovani generazioni al teatro.

Ma dicembre è un mese molto ricco e pieno per la Compagnia G.o.D.o.T., che animerà con la sua presenza le manifestazioni natalizie del Comune di Ragusa per il “Natale Barocco”. Saranno infatti presenti con la seconda edizione di “Dischiusi” il 18 e 19 dicembre e 1 e 2 gennaio dalle ore 18.30 alle 21. Per l’occasione l’interno dei negozi sfitti di via Roma si trasformeranno in teatro e accoglieranno grandi e piccoli per assistere a due nuove edizioni, “Il mercatino delle Usate Memorie” e “La bottega della speranza”.  Invece domenica 12 dicembre a Ragusa in via Roma, ed ancora il 19 dicembre al porto turistico di Marina di Ragusa e il 2 gennaio a Ragusa Ibla nella casa di Babbo Natale, sempre dalle ore 11, la compagnia ragusana è pronta ad allietare i piccoli spettatori con “Il Raccontafiabe” da Luigi Capuana, sempre con la regia di Vittorio Bonaccorso e una particolarissima messa in scena molto interattiva.
La stagione di “Palchi Diversi” i nostri attori augureranno buone feste natalizie al loro pubblico domenica 26 dicembre presso il Teatro Perracchio di Ragusa con lo spettacolo musicale per bambini “Natale a Teatro: a ordir … sorrisi”, omaggio a Rodari a cura di Federica Bisegna, che ne cura anche i costumi, e con la regia di Vittorio Bonaccorso mentre dal 4 al 9 gennaio la compagnia sarà impegnata con “Il sentiero fantastico” e “Note da favola” alla Maison G.o.D.o.T., senza dimenticare il “Delivery Teatro”, (sempre disponibile per tutti) a Villa Tina prima di Natale per i più anziani. Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri telefonici 339.3234452 – 338.4920769 – 327.7044022 – 339.3130315 o via mail a [email protected]