Modica, inaugurata la scultura raffigurante una barretta di cioccolato

239
Immagine tratta dal web

E’ stata inaugurata a Modica una scultura raffigurante una barretta di cioccolato su cui campeggia il marchio Igp, realizzata in pietra lavica dal maestro Rinaldo Armenia e collocata in Largo Giorgio Buscema in prossimità dell’Infopoint.

La scultura, donata alla città dall’Antica Dolceria Rizza, intende commemorare l’iscrizione, a ottobre 2018, del cioccolato di Modica nel registro europeo delle Igp. Alla cerimonia di svelatura erano presenti il sindaco Ignazio Abbate , la giunta comunale, una delegazione di consiglieri comunali, il soprintendente ai Beni Culturali di Ragusa Antonino De Marco, il direttore del Consorzio del Cioccolato Nino Scivoletto, il Ceo dell’Antica Dolceria Rizza Giuseppe Rizza.

«È il simbolo del lungo percorso che ha portato al riconoscimento IGP, questa scultura sicuramente sarà protagonista di molti selfie per chi arriva in città – ha detto Ignazio Abbate. – Ringraziamo Giuseppe Rizza non solo per il dono della scultura ma anche per la costante disponibilità che dimostra nel promuovere, insieme al Consorzio di tutela presieduto da Antonino Scivoletto, il cioccolato di Modica.»