Sei nuovi seminaristi per la diocesi di Ragusa

3020
“La nostra comunità cresce: Raffaele Vona, Matteo Iacono, Alessio Puccio, Sebastiano Lucifora, Simone Cassibba e Adriano Longo sono stati accolti in seminario e a settembre inizieranno il loro primo anno di formazione”.
L’annuncio è stato diffuso sulla pagina facebook del Seminario.
Domenica 21 agosto, alle ore 19.30 in Cattedrale, inoltre, Mario Modica sarà istituito accolito e Francesco Barone, Giuseppe Cascone, Luca Roccaro e Marco Scalone saranno istituiti lettori.
Così il Vescovo Giuseppe ha comunicato queste due notizie a tutta la comunità diocesana, nella celebrazione per il primo anniversario della sua ordinazione episcopale:
«Grazie ai nostri carissimi seminaristi, per il responsabile impegno con cui stanno vivendo il tempo dello studio e della formazione umana e spirituale. In questo momento il cuore del vescovo è ricolmo di tanta gioia per la primavera vocazionale che la nostra Chiesa locale sta vivendo: a settembre altri sei giovani si aggiungeranno al gruppo degli otto nostri seminaristi.
Il 21 agosto conferirò il ministero di accolito a Mario Modica e quello di lettore a Francesco Barone, Giuseppe Cascone, Luca Roccaro e Marco Scalone. Sin da ora li accompagniamo con la nostra preghiera».