Il Ragusa Pride diventa un cortometraggio. Sabato 20 agosto l’anteprima

216

Lo scorso 25 giugno la parata del primo Ragusa Pride è stata una festa di sorrisi, abbracci, parole che hanno colpito dritto al cuore, rivendicazioni chiare e nette espresse con gioia e con quella gentilezza che da sempre ha fatto delle battaglie del movimento LGBTQI+ una  “rivoluzione gentile”, appunto, come l’ha definita Franco Grillini.

Oggi l’esperienza del Ragusa Pride diventa un cortometraggio realizzato dalla regista e fotografa Antonella Pulvirenti. Un racconto in immagini per ricordare un momento di svolta non solo per il movimento, ma per tutta la comunità ragusana, che per la prima volta ha visto scendere in strada oltre un migliaio di persone pronte a mettersi in gioco per chiedere apertamente diritti, rispetto delle differenze e libertà.

Il cortometraggio di Pulvirenti sarà proiettato in anteprima sabato 20 agosto a The Globe di Ragusa, via G. Spampinato 12, in una serata organizzata dal Comitato Ragusa Pride, e in seconda battuta venerdì 26 agosto a Villa Pinna, a Scicli, nell’ambito della manifestazione di Arcigay Ragusa contro la transfobia.