Fra Pietro Giarracca alla guida dei Frati Minori Cappuccini di Sicilia

933
Fra Pietro Giarracca, originario di Licodia Eubea e per diversi anni parroco nella parrocchia Sacra Famiglia di Ragusa, è stato proclamato, a seguito della unificazione delle ex tre provincie religiose, Provinciale dei Frati Minori Cappuccini di Sicilia.
 

“Gaudet Ecclesia! Gioisce la Chiesa perché oggi, carissimi fratelli, avete raggiunto l’unità, bene sommo che il Signore ci indica come meta da raggiungere e conquistare. Gioisce la Chiesa perché, attraverso questo atto, avete confermato la volontà di camminare insieme; fraternamente uniti per vivere una nuova primavera dell’Ordine”.

Questo il saluto che, all’inizio della celebrazione eucaristica, il Vescovo Giuseppe aveva rivolto ai 117 Frati Minori Cappuccini riuniti a Gibilmanna per celebrare l’unificazione delle tre Provincie di Sicilia.

La nuova Provincia con sede a Palermo è stata posta sotto il patrocinio di Maria Santissima Immacolata. Presenti anche l’Arcivescovo di Messina, Mons. Giovanni Accolla, il Vescovo di Caltagirone, Mons. Calogero Peri, il Ministro Generale, Fra Roberto Genuin, e i Ministri Provinciali.