Giada Sammito della Mifune Judo conquista il bronzo ai Campionati italiani ES/B

100
Al PalaPellicone di Ostia, lo scorso fine settimana, centinaia di giovani judoisti appartenenti alla classe ES/B, ha combattuto per contendersi i titoli italiani delle rispettive categorie di peso.
Tra questi atleti la modicana Giada Sammito reduce dal successo ottenuto giorno 18 settembre a Martina Franca, durante il Gran Prix Italia, dove è salita sul gradino più alto del podio.
È stato il suo primo Campionato Italiano, al compimento del suo 14esimo compleanno. Dopo 5 incontri disputati – di cui 4 vinti – ha conquistato la medaglia di Bronzo per la Categoria 57kg, in quella che è considerata (per gli atleti con questa giovane età) la gara più prestigiosa dell’anno.
Il Maestro della Mifune, Daniele Alfano, si è dichiarato orgoglioso della sua giovane promessa che è riuscita ad ottenere questo risultato nonostante un infortunio alla spalla nel settembre 2021, che l’ha portata a dover fermare gli allenamenti per diversi mesi e le ha impedito di presentarsi al Campionato Italiano dello scorso anno.