Aggressione a 2 Agenti Polizia Locale, condanna a 5 anni di reclusione

197
Vigili urbani h24

Lo scorso 3 luglio, durante un servizio ordinario di pattugliamento del territorio con la vettura di servizio, due agenti della Polizia Municipale di Scicli erano state oggetto di una grave aggressione, sia verbale che fisica, da parte di un uomo già noto alle Forze dell’Ordine. Grazie all’intervento dell’Arma dei Carabinieri, insieme agli agenti della Polizia Locale di Scicli, l’aggressore era stato individuato ed arrestato.

È notizia di oggi la sentenza emanata dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Ragusa che ha condannato l’aggressore delle due agenti ad una pena di anni 5 di reclusione e 800 Euro di multa, oltre alla pena accessoria a cinque anni di interdizione dai pubblici uffici.

A nome dell’Amministrazione Comunale e della Città di Scicli – commenta il sindaco Mario Marino – accolgo positivamente l’esito giudiziario della vicenda e non posso che manifestare ulteriormente massima vicinanza alle due Agenti ed a tutto il Corpo della Polizia Locale di Scicli. Rinnovo ancora una volta i ringraziamenti ai Carabinieri della Compagnia di Modica per l’intervento in quella concitata giornata di luglio. La collettività sciclitana è e sarà sempre ferma e decisa nel condannare ogni atto, sia esso fisico che verbale, a danno delle  donne e degli uomini in uniforme. Questa Amministrazione ha posto la legalità ed il rispetto della legge come proprie stelle polari e la totale sinergia con le Forze dell’Ordine ne rappresenta il più autentico esempio”.