Servono coperte e giubbotti: ecco com’è possibile donarli

589

L’inverno che si prepara ad arrivare rischia di essere un periodo di sofferenza per migliaia di adulti e bambini che vivono nelle campagne di Vittoria ed Acate. A due passi da noi, dalle nostre case calde e provviste di cibo, ci sono realtà che è difficile anche solo immaginare. In troppi vivono in condizioni abitative precarie, in garage, magazzini, capanni abbandonati, senza la possibilità di riscaldamento e al limite delle condizioni umane.

Per rispondere anche solo parzialmente a questa esigenza la diocesi di Ragusa ha acquistato e distribuito tramite il Progetto Presidio della Caritas 60 piumoni per famiglie e singoli, durante il mese di dicembre. La richiesta da parte dei lavoratori e dei loro familiari, tuttavia, continua.

La Caritas fa appello a tutte le persone per donare coperte e giubbotti pesanti (in questo momento non si accettano, invece, vestiti).

Il punto di raccolta è attivo presso i locali del Centro Ascolto di Ragusa, in Via Ecce Homo, 259 e rimarrà aperto nei giorni 3, 4, e 5 gennaio dalle ore 9 alle 13.00 e giorno 9 gennaio dalle 9 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30