Pochi medici nei servizi di Emergenza-Urgenza in Provincia di Ragusa

158
Immagine di repertorio tratta dal web

Il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna chiede di riunire in settimana la conferenza dei sindaci per affrontare la delicata situazione dei servizi di Emergenza-Urgenza.

 

“La grave situazione in cui versano i servizi di Emergenza-Urgenza in Provincia di Ragusa – dichiara Ammatuna –  mette a rischio non solo la salute, ma la stessa vita di tutti gli abitanti iblei.

Non si possono non ringraziare tutti gli operatori sanitari che quotidianamente lavorano in condizioni difficili ed in numero insufficiente.

I Pronto Soccorso sono in grande difficoltà, i PTE di fatto non sono più tali perché il numero dei Sanitari è ormai ridotto al lumicino.

Nel PTE di Pozzallo è rimasto solo un medico.

Una situazione intollerabile che non può continuare all’infinito senza mettere in pericolo la vita di chi ha bisogno.

Tutte le ASP della Sicilia si stanno muovendo per cercare soluzioni al problema sicuramente difficile da risolvere. Tutto questo non può essere un’alibi.

In provincia di Ragusa è stato nominato un nuovo Commissario Straordinario dell’ASP dopo settimane e mesi di indecente precarietà.

Occorre in settimana riunire la conferenza dei Sindaci ed invitare i vertici dell’ASP per affrontare insieme una situazione sanitaria che sta diventando veramente esplosiva ed inaccettabile”.