La Maratona di Ragusa si arricchisce con il Campionato italiano dei Vigili del Fuoco

476
La Maratona di Ragusa 2020

L’ associazione sportiva No al Doping e il Comando dei Vigili del Fuoco in sinergia e collaborazione, con il patrocinio del Comune di Ragusa, hanno organizzato la Maratona di Ragusa di domenica 22 gennaio, arricchendola ed ampliandola con il XXI campionato italiano dei Vigili del Fuoco.

L’evento sportivo, caratterizzato da una folta partecipazione di maratoneti italiani e stranieri, oltre che da Vigili del Fuoco provenienti da tutti Comandi d’Italia, percorrerà le vie della città di Ragusa per concludersi nella cornice di Ibla, con le premiazioni.

Sabato pomeriggio, organizzatori e partecipanti saranno impegnati in un convegno, aperto alla collettività, presso l’auditorium dei Giardini Iblei, dal tema “Lo sport, strumento di aggregazione e riscatto sociale dei giovani, ma anche disciplina di riferimento per gli operatori del soccorso del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.

L’evento sportivo, sarà anche di aggregazione sociale ed esprime il sodalizio e la sinergica tra le istituzioni e le associazioni no-profit.

Giovedì 19 gennaio alle ore 11:00, nella sala consiliare del Comune, l’intera manifestazione sarà presentata in conferenza stampa dal Sig. Sindaco di Ragusa, dal Comandante dei Vigili del Fuoco di Ragusa, dal Presidente dalla ASD No Al Doping.