Maltempo, situazione critica nello Sciclitano: ecco tutte le informazioni

485
In un post su facebook il sindaco di Scicli, Mario Marino, informa sulla situazione delle strade nel territorio comunale:
“Prestare la massima attenzione nella viabilità. Alcuni tratti stradali sono attualmente difficili da percorrere a causa della situazione meteorologica. La SP 54, la cosiddetta “Strada della Fiumara”, è al momento impraticabile per allagamenti e alberi caduti. Si prega di adottare la massima prudenza lungo la SP 42, le cosiddette “curve della Spana”, per la pericolosità del manto stradale a causa di oltre 50 cm di acqua e lungo la SP64, in particolare nel tratto che interessa C/da Arizza, per allagamenti. Il tratto iniziale della SP 40, venendo da Sampieri, è chiuso al transito per allagamenti. Il tratto immediatamente successivo all’incrocio per Bruca, lungo la SP64 e venendo da Cava d`Aliga, è momentaneamente chiuso al transito per la caduta di un albero.
La Polizia Locale e la Protezione Civile Comunale sono presenti sul territorio per effettuare sopralluoghi ed interventi. La situazione impone la massima prudenza, per questo chiedo di evitare spostamenti non necessari e rimanere a casa. Ribadiamo l’invito a non sostare nei locali scantinati e nelle aree particolarmente esposte come i margini dei torrenti o i lungomari.
In caso di necessità, è possibile contattare il Comando di Polizia Locale al seguente numero: 0932 835955
Seguiranno aggiornamenti”.