Verso l’ospedale per partorire, ma l’auto è in panne: soccorsi in azione

3782

Da oltre 24 ore le squadre operative del Comando sono impegnate per rispondere alle numerose richieste di interventi per i danni causati dalla pioggia.

Nella giornata di ieri, il personale del turno di servizio è riuscito a far fronte alle richieste di intervento per qualche piccolo smottamento, rimozione alberi e cartelloni pubblicitari, e qualche auto in panne.

Nella tarda serata, le richieste di intervento si sono intensificate, a causa di problematiche alla viabilità oltre che per la necessità di provvedere al recupero di alcuni operai del depuratore di Modica che non riuscivano ad attraversare il letto di acqua che si frapponeva fra le sponde della ‘Fiumara’.

Dalle 11 di eri è stata disposta l’attivazione delle unità specializzate negli interventi fluviali, richiamati in servizio, che si sono aggiunte alle squadre operative.

Nel corso della notte diverse richieste di intervento per strade allagate, con auto in panne, in tutti i percorsi viari della provincia, e abitazioni invase dall’acqua che non drenava dalle strade.

Nella notte è stata soccorsa un’auto in panne all’interno della quale vi era una partoriente che doveva raggiungere il ‘Giovanni Paolo II’.

Continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco anche nella giornata odierna; il centro operativo di Roma in accordo con la Direzione Regionale dalle 8 di oggi ha disposto il raddoppio dei turni per cui sono in servizio circa 50 vigili del fuoco per far fronte alle numerose richieste di intervento dando priorità alle richieste di soccorso che vedono coinvolte persone e lasciando per momenti successivi le richieste di svuotamento di piani cantinati.

Tutte le attività sono coordinate dal Prefetto di Ragusa in sinergia con i sindaci della provincia, con il Libero consorzio, le forze dell’ordine e la Protezione Civile Regionale.