Forum Terzo Settore di Ragusa: rinnovate le cariche

149

Il 13 marzo si è tenuta l’assemblea del Forum del Terzo Settore di Ragusa, allo scopo di eleggere il nuovo Coordinamento Provinciale ed il Portavoce.

Il Forum svolge un importante compito di coordinamento delle varie realtà che operano sul territorio, le rappresenta nei confronti delle Istituzioni, si occupa anche di formare gli enti di terzo settore per migliorarne la capacità di intervento.

È presente nel Territorio della Provincia di Ragusa dal 2012 e gli ETS che fanno parte del Forum del Terzo Settore di Ragusa, sono: Anffas Ragusa, Anffas Modica, CSR/AIAS Ragusa, Assoc. Così Come Sei Ragusa, AIL Ragusa, Arthai Ragusa, Auser Ragusa, Confcooperetave, Coop Nuovi Orizzonti, Aiffas Vittoria, UISP iblei, Medicare, Coop meta Europa, Anteas Ragusa, Io sono OSS, UIC Ragusa, Centro Medico Sociale per Neuromodulesi

Al termine delle votazioni, questi i risultati: portavoce del Forum Giovanni Provvidenza (già Presidente di Anffas Modica APS), come membri del Coordinamento Provinciale sono invece stati eletti la dottoressa Giovanna di Falco (Direttore sanitario del CSR/AIAS Ragusa), la signora Salvatrice Cilia (Direttrice di Anffas Ragusa), Salvatore Schembari (Responsabile Area sociosanitaria dell’Auser Territoriale di Ragusa), Emanuele Lo Presti (Rappresentante di Confcooperative).

“Auguriamo al nuovo Coordinamento Provinciale – si legge in una nota – un proficuo avvio dei lavori all’insegna di quelli che sono i principi che ispirano l’azione del Forum: equità, giustizia sociale, sussidiarietà e sviluppo sostenibile.

Si ringrazia la Signora Cilia Salvatrice portavoce uscente, per aver portato a conoscenza del Territorio Provinciale di Ragusa il Forum del Terzo Settore e con impegno e devozione ha svolto un lavoro di confronto e di dialogo con le amministrazioni locali e con gli ETS che fanno parte del Forum del Terzo Settore di Ragusa.

Il nuovo Portavoce del Forum del Terzo Settore di Ragusa, vuole far conoscere e coinvolgere più ETS della Provincia di Ragusa all’interno del Forum del Terzo Settore, riprendere il dialogo e la collaborazione con gli le amministrazioni locali e tutti gli enti che possono essere di supporto e di collaborazione al Forum del Terzo Settore di Ragusa

Per chi intendesse aderire alla rete del Forum può contattare i seguenti recapiti: [email protected]