Padre Joseph nuovo cappellano dell’ospedale di Ibla

515

?? ???????, ????????? ???????? ?? ?????, ?? ???????? ?? ????????? ?????? ?????? ?????? ?????????? ????????? ????’???????? ????? ???????̀ ?????? ?? ??????.

Succede a padre Salvatore Giaquinta che ha svolto “con zelo, dedizione e passione” questo delicato ruolo sin dal 2014. Don Jospeh Muamba Bulobu inizierà la sua missione tra le corsie dell’ospedale il prossimo primo aprile.
Il vescovo, prendendo a prestito le parole di Benedetto XVI, ha ricordato che il cappellano di una istituzione sanitaria è chiamato «a farsi centro e propulsore di un’azione tesa a risvegliare e sintonizzare tutte le forze cristiane presenti nell’ospedale, anche quelle potenziali e latenti».
Don Joseph Muamba Bulobo è nato nell’agosto del 1960 a Wikong (Rep. Dem. Congo). Professo della Congregazione dei Servi del Figlio di Dio – istituto religioso di diritto dicoesano fondato nella dicoesi di Lwiza – è stato ordinato presbitero il 09 agosto 1998. È stato vicario parrocchiale della parrocchia S. Tommaso Apostolo in Ragusa, nonché superiore della locale casa religiosa dei Servi del Figlio di Dio. Attualmente è parroco della parrocchia San Pier Giuliano Eymard di Ragusa.