Padre Joseph nuovo cappellano dell’ospedale di Ibla

504

𝗜𝗹 𝘃𝗲𝘀𝗰𝗼𝘃𝗼, 𝗺𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗻𝗼𝗿 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗟𝗮 𝗣𝗹𝗮𝗰𝗮, 𝗵𝗮 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝘀𝗮𝗰𝗲𝗿𝗱𝗼𝘁𝗲 𝗝𝗼𝘀𝗲𝗽𝗵 𝗠𝘂𝗮𝗺𝗯𝗮 𝗕𝘂𝗹𝗼𝗯𝘂 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗿𝗲𝗹𝗶𝗴𝗶𝗼𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗼𝘀𝗽𝗲𝗱𝗮𝗹𝗲 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗣𝗮𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼̀ 𝗔𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗥𝗮𝗴𝘂𝘀𝗮.

Succede a padre Salvatore Giaquinta che ha svolto “con zelo, dedizione e passione” questo delicato ruolo sin dal 2014. Don Jospeh Muamba Bulobu inizierà la sua missione tra le corsie dell’ospedale il prossimo primo aprile.
Il vescovo, prendendo a prestito le parole di Benedetto XVI, ha ricordato che il cappellano di una istituzione sanitaria è chiamato «a farsi centro e propulsore di un’azione tesa a risvegliare e sintonizzare tutte le forze cristiane presenti nell’ospedale, anche quelle potenziali e latenti».
Don Joseph Muamba Bulobo è nato nell’agosto del 1960 a Wikong (Rep. Dem. Congo). Professo della Congregazione dei Servi del Figlio di Dio – istituto religioso di diritto dicoesano fondato nella dicoesi di Lwiza – è stato ordinato presbitero il 09 agosto 1998. È stato vicario parrocchiale della parrocchia S. Tommaso Apostolo in Ragusa, nonché superiore della locale casa religiosa dei Servi del Figlio di Dio. Attualmente è parroco della parrocchia San Pier Giuliano Eymard di Ragusa.