Vittoria: la Polizia di Stato arresta un corriere della droga

751

Personale della Squadra Mobile e del Commissariato di di Vittoria ha tratto in arresto una persona per detenzione ai fini di spaccio  di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Nei fatti, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio, venerdì pomeriggio veniva notato un soggetto, conosciuto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti di polizia in materia di stupefacenti, che viaggiava a bordo di un’autovettura  proveniente dalla provincia di Caltanissetta. Ritenendo che lo stesso potesse detenere stupefacente lo fermavano procedendo  al suo controllo.

L’uomo, che fin da subito rivelava evidenti segni di nervosismo mostrandosi insofferente al controllo di polizia, veniva accompagnato presso gli Uffici del Commissariato di Vittoria e sottoposto a perquisizione personale, estesa anche al mezzo su cui viaggiava.

Addosso all’uomo, tra la biancheria intima, venivano rinvenuti tre ovuli di eroina del peso complessivo di 33 grammi, nonché una cospicua somma di denaro in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio come peraltro lo stesso ammetteva messo di fronte all’evidenza dei fatti.

A seguito di quanto rinvenuto, il soggetto è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

All’esito dell’udienza di convalida  nei  confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.