Distrugge un distributore automatico h24 per rubarne bevande e snacks

364

Prosegue l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa con controlli del territorio a tutela della proprietà dei cittadini.
In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Vittoria, nell’adempimento di mirati servizi finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, nella notte di martedì, transitando in Piazza del Popolo, hanno notato che era stato gravemente danneggiato un esercizio commerciale di distribuzione automatica self-service h24 di vendita di bevande/snacks, pertanto hanno deciso di chiarire quanto accaduto.
Sul posto è stato identificato un testimone che ha esposto la dinamica dell’evento delittuoso, fornendo sia una dettagliata descrizione dell’autore del reato sia ne ha indicato la via di fuga intrapresa.

Immediatamente i Carabinieri percorrendo la via indicata hanno notato un soggetto, corrispondente alla descrizione, entrare per una porta-finestra all’interno dell’abitazione di un noto pregiudicato sottoposto alla detenzione domiciliare.
I Carabinieri, insospettiti da quanto osservato, hanno deciso di effettuare accertamenti in quell’immobile: vi hanno trovato un giovane romeno di 24 anni. La descrizione coincideva perfettamente. Addosso aveva degli snacks.

I Carabinieri hanno quindi restituito la refurtiva rinvenuta al legittimo proprietario e tratto in arresto il 24enne.