Tentato furto al Lidl di Vittoria: arrestato un uomo

752

Stava per mettere a segno un colpo all’interno del supermercato “LIDL” di Vittoria  l’uomo di nazionalità tunisina arrestato la scorsa notte dalla Polizia di Vittoria e dai Carabinieri della locale Compagnia.

Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza interveniva insieme ai Carabinieri presso  il supermercato LIDL di via Generale Cascino, dove era stato segnalato un furto in atto, da parte della pattuglia dell’istituto di vigilanza Mondialpol che ha subito richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Sul posto  è stata notata la porta automatica con ante scorrevoli dell’esercizio commerciale forzata e divelta e l’allarme ancora in funzione. All’interno, veniva sorpreso un uomo che alla vista degli operatori tentava di nascondersi tra gli scaffali vicino le casse.

L’uomo di 59 anni, con precedenti di polizia per diversi reati tra cui rapina aggravata, porto abusivo di armi, lesioni personali, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, è stato bloccato e sottoposto a perquisizione. Addosso è stata trovata svariata merce rubata poco prima, del valore di oltre 1000 euro.

Il titolare dell’attività commerciale ha presentato formale querela nei confronti del ladro, arrestato in flagranza per il reato di tentato furto aggravato.

Espletate le formalità di rito l’arrestato, su disposizione del  Pubblico Ministero di turno, è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione della Autorità Giudiziaria competente.