Entra nel vivo la 15^ edizione del Memorial Davide Arcidiacono

51

Entra nel vivo la quindicesima edizione del Memorial Davide Arcidiacono, torneo di calcio a cinque, in programma a Comiso il prossimo 17 e 18 giugno presso il campo Zona 167.

L’evento è organizzato da Paolo Modica e dal suo staff per ricordare l’amico Davide Arcidiacono, scomparso prematuramente nell’agosto del 2008 all’età di venticinque anni.

Si parte sabato 17 giugno alle ore 16.  Domenica mattina, alle ore 9, il via alla fase ad eliminazione diretta con la prima gara dei quarti. Nel pomeriggio, invece sono in programma le due semifinali, con la finalissima prevista per domenica alle ore 21. In programma anche l’esibizione della scuola di danza Born To-Be Crew 2.0 che, nel ricordo di Davide, ha realizzato anche una coreografia a lui dedicata. Durante tutto l’evento, l’intrattenimento sarà a cura del centro socio ricreativo Gi.Ro. Tondo.

Tante, inoltre, le novità previste. Su tutte, la dodicesima edizione del quadrangolare-esibizione delle Scuole Calcio, categoria Pulcini. Asd Kasmene, Esasport Grammichele, Asn Academy Caltagirone e Mazzarrone Calcio le quattro formazioni in lizza del quadrangolare “il cui vero obiettivo- dichiara Modica- non sarà la classifica finale ma ricordare ai partecipanti e al pubblico i veri valori dello sport e della sana competizione agonistica”.

Altro punto fermo della manifestazione la collaborazione con la Fondazione Telethon, giunta alla sua ottava edizione.  Anche quest’anno, infatti, gli organizzatori hanno attivato il progetto “Il Calcio solidale…Insieme si può”, in collaborazione con la Fondazione Telethon e con il patrocinio della Figc. Tanti i premi messi in palio, tra cui le maglie autografate di Enrico Chiesa della Juventus, di Rasmus Hojlund dell’Atalanta, di Dennis Johnsen del Venezia e i kit sportivi della Roma e della Nazionale Italiana.

Novità di questa edizione, invece, il progetto “Tutti insieme per la Vita” in collaborazione con la locale Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, guidata da Biagio Lisa. Durante il Memorial, infatti, saranno citati i lavori più validi eseguiti dagli alunni delle scuole primarie di Comiso inerenti alla Sicurezza Stradale.

Tantissimi, quindi, i momenti di unione e di svago previsti, senza tuttavia trascurare il principale obiettivo della manifestazione: ricordare Davide Arcidiacono.