Natività S. Giovanni Battista, al via domenica le celebrazioni

232

Al via domenica il ricco programma di iniziative liturgiche promosso dalla Cattedrale di Ragusa anche in occasione della solennità della Natività di San Giovanni Battista. Come tradizione, le celebrazioni per il Patrono della città e della diocesi di Ragusa avranno il loro culmine sabato 24 giugno, giorno in cui si ricorda la nascita del Battista. Il programma, però, prende il via già domenica 11 giugno, quando cade la solennità del corpo e sangue del Signore.

Le messe sono in programma alle 9, alle 10,30 e alle 12 in Cattedrale. Alle 18, nella chiesa della Badia, è previsto l’incontro con tutti gli adoratori delle cappelle dell’adorazione eucaristica continuata e i ministri straordinari della comunione eucaristica della città di Ragusa, in preparazione alla celebrazione e alla processione. Alle 19, si terrà il solenne pontificale presieduto dal vescovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa, con la presenza dei fedeli, dei canonici del capitolo della Cattedrale e dei sacerdoti della città. Alle 20 prenderà il via la solenne processione eucaristica che, al rientro, sarà caratterizzata dalla benedizione eucaristica.

Sono, intanto, in vendita i biglietti del sorteggio che sarà fatto il 6 settembre. Questi i premi:

  • al primo posto un buono viaggio del valore di mille euro;
  • al secondo un buono per elettrodomestici del valore di 200 euro;
  • al terzo, un quadro di San Giovanni decorato a mano cm. 40×50.

Tutte le Sante messe e gli eventi all’interno della Cattedrale, comunica il parroco della Cattedrale, Giuseppe Burrafato, possono essere seguiti in diretta streaming sul sito www.cattedralesangiovanni.it. Inoltre, gli eventi della festa potranno essere seguiti anche sulla pagina Facebook “Cattedrale San Giovanni Battista Ragusa”.