Medico ragusano muore in un incidente a Firenzuola, in Toscana

8141

Un medico ragusano, Vittorio Burrafato, ha perso la vita ieri mattina in un terribile incidente stradale che si è verificato nella frazione di Pietramala, a Firenzuola, in provincia di Firenze. 

Vittorio Burrafato, 53 anni, era in sella alla sua moto quando si è scontrato con una Fiat Panda condotta da un anziano di 88 anni. 

Dopo lo scontro, le condizioni del motociclista sono apparso subito gravissime. Burrafato è stato infatti portato in ospedale con l’elisoccorso, ma è deceduto poco dopo. Sul posto il personale del 118, la Polizia Municipale di Firenzuola, e il personale Anas per il ripristino della sede stradale. Vittorio Burrafato, ortopedico e traumatologo, era figlio del dottor Salvatore Burrafato, ex primario di medicina all’ospedale di Ragusa. Da anni viveva a Sesto Fiorentino dove aveva deciso di vivere e lavorare anche dopo aver completato gli studi. Sul suo profilo, però, precisava di essere originario di Marina di Ragusa.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che da ieri riempiono la pagina Facebook del medico, molto amato e stimato dai suoi pazienti.

“Non so ancora cosa sia successo”- scrive uno di loro, “ho solo visto che purtroppo non sei più con noi. Un dolore che ha colpito molte persone perché non eri solo un dottore magnifico ma una bellissima persona. Avresti dovuto operare mio figlio perché non potevo non andare dal migliore sul campo, nonostante sarei dovuto salire fino al Nord da te. Mi spiace davvero tanto. Sentite condoglianze a tutta la famiglia. Riposa in pace campione”.

Un altro scrive “sei stata la persona che mi ha fatto tornare a camminare. Ciao. Un peccato averti perso”.