Espulso dall’Italia, ritorna. Straniero arrestato a Vittoria

389
rissa

Continuano senza sosta i controlli del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, con attività di contrasto ai reati in materia di immigrazione.

Mercoledì mattina i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vittoria, durante il controllo del territorio di Vittoria, transitando nel centro storico, hanno notato uno straniero in evidente stato di ebrezza.

Hanno quindi deciso di procedere al controllo identificando lo straniero: si trattava di un tunisino di 57 anni (A.M. le sue iniziali) che però era privo di documento. Alla sua identificazione si è quindi giunti solo dopo che lo stesso è stato posto a fotosegnalamento. A carico dell’uomo sono quindi risultate diverse identità (alias) ed è anche emerso che nei sui confronti era stata già eseguita una espulsione disposta dal Prefetto della Provincia di Lucca nel mese di giugno 2022.

Terminate le formalità di rito, i Carabinieri hanno proceduto a deferire A.M. in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria per il reato di ingresso illegale nel territorio dello Stato italiano prima del termine prescritto.

L’Autorità Giudiziaria, in sede di rito direttissimo per la convalida dell’arresto, ha confermato la misura pre-cautelare applicata dai Carabinieri e disposto nei confronti di A.M. la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa della definizione del successivo processo.