Polizia arresta comisano con 5 Kg di hashish e 200 gr di cocaina

550

La Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza di reato un comisano di 24 anni per detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

L’uomo, un pregiudicato del posto, è stato notato  dagli agenti mentre era a bordo di una utilitaria nei pressi di un casolare isolato nelle campagne adiacenti all’aeroporto di Comiso.

Gli operatori hanno quindi proceduto alla perquisizione del veicolo e della cascina, in uso esclusivo al giovane, all’interno del quale sono stati rinvenuti 50 panetti di hashish per un peso complessivo di oltre 5 kg e due pietre di cocaina del peso totale di 200 grammi. La droga era nascosta nel mobilio del vano cucina.

Gi agenti hanno inoltre accertato che il ventiquattrenne aveva allestito un vero e proprio laboratorio per immagazzinare, tagliare e confezionare le dosi di stupefacente da immettere nel mercato dello spaccio.

Oltre all’ingente quantitativo di stupefacente, sono stati trovati e sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancino di precisione, banconote di vario taglio del valore complessivo di 6.500 euro ed una macchina elettrica conta banconote, tutti elementi che hanno fatto sì che gli inquirenti classificassero il casolare come punto adibito a deposito e confezionamento dello stupefacente.

La droga, sottoposta a sequestro penale, immessa sul mercato avrebbe  consentito all’uomo di guadagnare circa 120.000 euro.

All’esito di quanto rinvenuto, il giovane è stato condotto al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso e sottoposto al fotosegnalamento di polizia e agli altri atti rituali- Subito dopo è stato ristretto alla Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, anche in considerazione dei precedenti specifici annoverati di recente.

L’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica di Ragusa, è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari.