Morgana: “LND Sicilia vicina all’ arbitro malmenato a Mascalucia”

240
Immagine di repertorio tratta dal web

“Quello che è successo a Mascalucia lunedì scorso è un episodio vergognoso e indegno. La Lega Nazionale Dilettanti Sicilia è vicina al giovane arbitro malmenato al termine della partita. Come comitato siamo impegnati a 360 gradi nel contrasto a questi episodi di violenza che non devono e possono appartenere al mondo dello sport. Ringrazio il movimento arbitrale e sono vicino agli arbitri”.

Così il presidente della LND Sicilia, Sandro Morgana, commenta l’ultimo episodio di violenza registratosi a Mascalucia. Nell’episodio in questione al termine della partita il giovane direttore di gara è stato malmenato e si trova ricoverato per una tumefazione al rene. 

“Il nostro Comitato regionale – aggiunge il presidente Morgana – da anni si batte per fronteggiare il fenomeno della violenza sui campi. Abbiamo anche ideato il progetto ‘Uniti contro la violenza’ per costruire un calcio migliore. Invito tutti ad abbassare i toni e a ritornare a confronti leali e corretti. Ovviamente qualsiasi iniziativa tendente ad aggravare le pene nei confronti dei violenti ci trova d’accordo”.