Carnevale ad Acate, il sindaco: “Un grande successo di pubblico”

116
Il primo cittadino di Acate, Gianfranco Fidone esprime grande soddisfazione a conclusione dei tanti eventi che hanno animato la città nei giorni del Carnevale. Il cartellone del Carnevale Acatese ha convinto sia gli acatesi sia le migliaia di persone provenienti da tutta la provincia e da molti Comuni limitrofi e che hanno goduto dei diversi appuntamenti in programma.
“Acate ha dimostrato di poter uscire dal sonno in cui era piombata per decenni e ha creato un vero e proprio sogno che è quello di essere una comunità centrale in provincia, e non solo, per la qualità degli eventi e per la programmazione. Abbiamo realizzato uno dei cartelloni per il Carnevale più bello e ricco di tutto il Sud Est Siciliano e testimonianza ne è la mole di visitatori che abbiamo attirato ad Acate: un fatto che non accadeva da anni”, dice il sindaco.
“Se prima erano gli acatesi a doversi spostare verso le altre città oggi avviene il contrario e questo è un beneficio per i nostri locali, ristoratori e commercianti che hanno lavorato e che sono stati anche loro protagonisti del Carnevale Acatese. Quest’ultimo ha visto sfilate di carri bellissimi, street food, banda musicale per la città. Karaoke, sfilate per i più piccoli, e poi nomi come Albertino e Federico Scavo che hanno fatto ballare tutta la piazza”.