Modica Calcio, 2-2 contro il Città di Gela

53

Finisce in pareggio la partita tra il Modica Calcio e Gela. 2-2 il risultato finale al termine di una  lunga partita giocata con ritmi intensi in cui il Modica ha provato in tutti i modi a portare a casa i tre punti, fermandosi davanti ai pali e alla traversa sul finale.

Il primo tempo inizia con un tiro di Palmisano dopo appena 2’, il pallone si spegne alto. Il gol è nell’aria e arriva al 5’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Trovato che da due passi riesce a spingere il pallone in porta. Servono appena 4’ per il pareggio del Gela che su una distrazione rossoblu manda in porta Signate e fa 1-1. Al 19’ pericoloso Cacciola che parte in contropiede e conclude con un preciso diagonale che si stampa sul palo. Gol mancato gol subito, al 22’ il Gela passa in vantaggio con un’azione fotocopia della prima, questa volta è Bellomo a trafiggere Basso e a fare il 2-1 ospite. Sul finale di primo tempo l’occasione è sui piedi di Azzara che per poco non sfiora il gol della domenica.

Il secondo tempo inizia subito con un cross in mezzo di Incatasciato che trova pronto il nuovo entrato Famà che la mette dentro di testa per il pareggio. Al 15’ ancora una serie di occasioni nitide per il duo Savasta Famà, i due attaccanti provano con una serie di tiri che però trovano pronto Di Martino e il palo sinistro fino al pallone mandato alto dal capocannoniere del girone. Modica corsaro, prova ancora a portarsi avanti anche al 27’ con Incatasciato che sfiora il palo e al 31’ con Diop che, da angolo, sfiora la traversa. Al 41’ arriva la traversa piena di Biondi, il centrocampista prova da fuori a metterla in porta ma la sfortuna lo accompagna in questa azione.

“C’è tanto rammarico, sono contento per il gol ma il risultato non è quello che volevo. Abbiamo pagato due disattenzioni nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo dominato – dichiara Trovato, marcatore del primo gol – Ci fa onore che il tifo ci abbia applaudito, però dovevamo vincere e non possiamo considerarci felici. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, con il sacrificio mostrato e speriamo di avere più fortuna con i legni, oggi due pali e una traversa non ci hanno graziato”.

Questo il tabellino:

Modica Calcio: Basso, Trovato M., Ballatore (37’ st Biondi), Incatascaito, Vindigni (1’ st Strano), Diop, Azzara (1’ st Famà), Palmisano (27’ st Prezzabile), Cacciola, Palermo, Savasta. Panchina: Trovato N., Guerci, Alfieri, Biondi, Strano, Cicero, Prezzabile, Famà, Ababei. Allenatore: Alessandro Settineri.

Città di Gela: Di Martino, Bellomo (1’ st Azzolina), Trentacoste, Longo, Tuve, Martinez, Rechichi, Treppiedi, Signate (27’ st D’Agosto), Alves (27’ st Caci), Lo Giudice (15’ st Messina). Panchina: Galesi, Azzolina, Calderone, Ferrigno, Messina, Catania, Caci, D’Agosto, Strabone. Allenatore: Mirko Fausciana.

Marcatori: 5’ pt Trovato (M), 9’ pt Signate (G), 22’ pt Bellomo (G), 3’ st Famà (M)

Ammonito: Palmisano (M), Martinez, Rechichi, D’Agosto (G)

Espulso: Settineri (M)