Torna la via Crucis vivente a Ragusa

424

Fervono i preparativi per la via Crucis vivente che torna, anche quest’anno, nel quartiere della parrocchia del Sacro Cuore a Ragusa in occasione della Domenica delle Palme, fissata per il 24 marzo. Il corteo è in programma a partire dalle 16.

L’evento, giunto alla quinta edizione, è caratterizzato dal forte impegno dei parrocchiani con la supervisione del parroco, il sacerdote Marco Diara.

“Sarà un momento – chiarisce don Diara – da vivere in piena intimità, con la consapevolezza di potere cogliere un’occasione di riflessione spirituale profonda in un periodo, segnato, purtroppo, dalle guerre, oltre che da problematiche di altro tipo. Sarà il modo per riflettere, rievocando quello che è accaduto a Gerusalemme oltre duemila anni fa, su quale dovrà essere il destino futuro dell’umanità. La Via Crucis vivente si snoderà per le vie del quartiere proprio per dare un segnale a tutti coloro che risiedono in zona”.

La partenza è prevista, come sempre, da via Bellarmino mentre l’arrivo si terrà sulle scalinate della chiesa, in via Sacro Cuore. Protagonisti saranno i giovani ma anche alcuni adulti della comunità che faranno così rivivere i ‘quadri’ della Passione del Signore.