Anche a Scicli si celebra la giornata contro omolesbobitransfobia

62
Si celebra il prossimo 17 maggio la Giornata Internazionale contro l’omofobia, bifobia e transfobia.  In provincia di Ragusa l’appuntamento è a Scicli, alle ore 19, nei pressi della panchina rossa contro la violenza sulle Donne, in Corso Mazzini.  A seguire i partecipanti si sposteranno nei locali della Chiesa Evangelica Metodista, al civico 2 di via Carioti, per la celebrazione. L’evento è curato da Arcigay di Ragusa e dalla Chiesa Evangelica Metodista di Scicli.
 “Il 17 maggio 1990- spiega Andrea Ragusa, presidente Arcigay Ragusa- è una data storica che vede finalmente la cancellazione dell’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali e la definizione da parte dell’OMS come “una variante naturale del comportamento umano. Questa definizione è il primo importante passo nel percorso di valorizzazione di tutte le differenze per raggiungere il traguardo della non discriminazione”.
 Dal 2004, questa giornata è La Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia.
Anche quest’anno, Arcigay Ragusa, vivrà due momenti importanti. Il primo, la mattina, con le persone studenti di Vittoria. E’ in programma la visione del film Pride Pride. Seguirà un dibattito.
Il secondo, come anticipato, a Scicli con la Chiesa Evangelica Metodista: una veglia contro le discriminazioni a sfondo omofobico.