Fiamme in un’abitazione di Ragusa, evacuato appartamento

1125

Fiamme in un’appartamento di via Archimede, a Ragusa. Sul posto, una squadra operativa del locale Comando Vigili del Fuoco. 

La segnalazione è stata fatta da un privato cittadino che ha chiamato la Sala Operativa denunciando la presenza di fumo all’interno di un’abitazione. Sul posto, intorno alle ore 22:54 di sabato sera, la squadra intervenuta ha accertato la presenza di un incendio di materiali vari all’interno di un cavedio, facente parte di un edificio di diverse unità abitative, di tre piani fuori terra. Le fiamme si sono propagate all’interno del piano primo interessando parti della cucina e dell’impianto elettrico, generando fumo nell’intero stabile. Al momento della propagazione dell’incendio la proprietaria si trovava nell’abitazione, proprio al primo piano, ma è riuscita uscire e dare l’allarme.

Oltre allo spegnimento delle fiamme e all’evacuazione dei fumi, la squadra si è occupata di verificare la presenza di persone negli altri appartamenti dell’edificio.

Sul posto sono intervenuti, su richiesta della Sala operativa VVF, la Polizia Municipale e la Polizia di Stato, coadiuvata dalla polizia scientifica.

A causa dell’impianto elettrico interessato in diversi punti dalle fiamme e per le condizioni in cui si presentava l’appartamento alla fine dell’intervento, è stato deciso di non far rimanere la proprietaria all’interno;  la Polizia Municipale ed Servizi Sociali si sono quindi occupati degli aspetti correlati.