Pozzallo, approvato Piano di sicurezza della Stazione Marittima

61
È stato autorizzato il Piano di sicurezza elaborato dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa che consegna all’Ente provinciale la gestione della banchina di ingresso del Porto di Pozzallo, dove insiste la Stazione passeggeri.
“È la nostra porta, di entrata ed uscita, verso Malta. Infrastruttura che attribuisce al nostro Ente un importante ruolo nella connettività tra Paesi del Mediterraneo”, dichiara la commissaria straordinaria del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Patrizia Valenti.
“Questo processo- aggiunge- è stato reso possibile grazie alla fattiva collaborazione della Capitaneria di Porto e, in questa sede, formalmente ringraziamo il Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Stefania Milione, per quanto ha inteso fare a supporto di questa azione istituzionale”.
Da oggi i traffici verso l’Isola di Malta sono più facili ed agevoli, grazie alle innovazioni che abbiamo apportato. Ringraziamo altresì tutti gli operatori del gruppo della Protezione civile ed il dirigente del settore Lavori pubblici e Infrastrutture Carlo Sinatra che ha reso un grande servizio al nostro Ente e quindi alla comunità provinciale”, conclude la Commissaria Valenti.