Pozzallo, Guardia Costiera sgombera 3.600 mq di Demanio

757

Due aree di Pubblico Demanio Marittimo sono state sgomberate dalla Capitaneria di Porto di Pozzallo- Guardia Costiera. Si tratta di un’area che veniva utilizzata dai concessionari di un noto stabilimento balneare i quali occupavano abusivamente con ombrelloni, lettini e sdraio, un’area demaniale marittima di circa 2000 mq.

L’altra area, invece, sempre a Pozzallo , era stata occupata illegittimamente da attrezzature balneari (ombrelloni sedie e sdraio etc.) in modo permanente, ostacolando non solo la fruizione alla collettività, ma altresì il passaggio dei mezzi utilizzati per la pulizia dell’arenile. Si tratta di un’area grande circa 1000 mq.

I militari procedevano, quindi, al sequestro di 95 ombrelloni e 300 lettini e sdraio di vario genere, e a deferire all’Autorità Giudiziaria il titolare della concessione nel primo caso e nei confronti di ignoti nel secondo.

Durante le  attività sono stati posti sotto sequestro, sempre a carico di ignoti, 2 campi da gioco beach volley, che occupavano una superficie di circa 600 mq. delimitati da rete e paletti in ferro, senza la prevista autorizzazione dell’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Sicilia.

La Capitaneria di porto di Pozzallo, invita tutti i fruitori del mare e del pubblico demanio ad assumere comportamenti corretti ed assicura che tali controlli proseguiranno lungo tutto il litorale costiero e in particolare lungo il tratto di giurisdizione, compreso tra Pantano Longarini e il fiume Cirillo.