I militari della Stazione Carabinieri di Scoglitti sono intervenuti in una via della frazione marinara a seguito di segnalazione di furto in atto pervenuta alla locale Centrale Operativa. Giunti sul posto, hanno sorpreso 3 persone che si stavano introducendo all’interno di una abitazione. Dopo averle bloccate, le hanno identificate in tre vittoriesi di 21, 43 e 17 anni.
I Carabinieri hanno poi rinvenuto nella disponibilità delle persone fermate numerosi monili in oro e argento, nonché ulteriore refurtiva successivamente accertata essere stata rubata da altre due abitazioni limitrofe a quella nella quale erano stati beccati.
I militari hanno così contattato i legittimi proprietari e restituito la refurtiva illecitamente sottratta per poi accompagnare le tre persone nei loro uffici per l’identificazione. Terminate le formalità di rito, le tre persone fermate sono state deferite in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.
L’arresto è già stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha avvalorato gli elementi investigativi raccolti confermando la misura precautelare applicata dai militari.