Pozzallo: viola più volte affidamento in prova, finisce in carcere

161

Aveva violato più volte l’affidamento in prova al servizio sociale e per questo, venerdì sera, i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sospensione provvisoria dell’affidamento in prova e, contestualmente, ad una  applicazione della misura maggiormente restrittiva della carcerazione, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa – Ufficio Esecuzioni Penali.

L’uomo, un trentunenne residente nella città marinara, celibe e noto pregiudicato, più volte non aveva rispettato gli orari di permanenza nella propria abitazione.

Viste le violazioni commesse e considerata la non proficua concessione del beneficio della misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, i militari hanno provveduto ad informare l’Autorità Giudiziaria e pertanto è stato emesso l’ordine di carcerazione nei confronti dell’uomo. Per questo l’interessato è stato condotto alla Casa Circondariale di Ragusa dove espierà la restante parte di pena sino al dicembre del corrente anno.