Vittoria, Aiello e lo slogan per l’8ª candidatura: “Ora viene il meglio!”

1014

«Vittoria Grande: ora viene il Meglio!» Così il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, che nel suo ultimo post pubblicato su Facebook svela lo slogan ufficiale della sua campagna elettorale per correre verso l’ottava candidatura alla guida della città.

Ancora una volta il primo cittadino lancia i suoi progetti politici sui social, così come aveva fatto lo scorso settembre e ribadito poi il mese scorso, quando aveva annunciato anche il rilancio dello storico movimento Azione Democratica, da lui fondato circa dieci anni fa: «campo largo, schieramento progressista, civico, in dialogo con tutte le forze che abbiano a cuore il destino di questa nostra città».

A commentare il nuovo passo in avanti del sindaco uscente è Concetta Fiore, presidente del Consiglio Comunale ed esponente di spicco della DC. Lei stessa, nei mesi scorsi, si era detta disponibile a candidarsi, qualora la coalizione avesse scelto di puntare su di lei: “Le dichiarazioni di Aiello- ha dichiarato a Ragusah24sono quanto meno premature, soprattutto se si considera che lo stesso non ha minimamente consultato o coinvolto le forze di centro e i moderati”.

Per capire la posizione del PD abbiamo intercettato la segretaria comunale, la neo eletta Roberta Sallemi che a Ragusah24 ha dichiarato: “sa benissimo che il PD ci sarà, tant’è che- aggiunge ironicamente- se dovessimo completare il suo slogan potremmo farlo aggiungendo ‘e noi ci saremo’ perché il Pd ci sarà, è pronto a sostenerlo”.

A ribadirlo anche Angelo Curciullo, segretario provinciale del PD, che aggiunge: “Noi ci saremo”. “La ricandidatura di Aiello- dichiara a Ragusah24- è il naturale sbocco che segue il suo operato per il bene della città. Ecco perché il nostro sostegno non può di certo mancare verso un sindaco che si è buttato anima e corpo nel risanamento della città, come dimostrano anche le numerose opere pubbliche in cantiere. Il Pd c’è stato, c’è e continuerà ad essere al suo fianco”.

Le prossime tornate elettorale amministrativa in Sicilia, lo ricordiamo, si svolgeranno tra il 15 aprile e il 15 giugno 2026 e 2027.

I Comuni che, a causa del Covid-19, hanno svolto le elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale nell’autunno del 2020 e del 2021, torneranno alle urne rispettivamente nella primavera del 2026 e del 2027. Vittoria, quindi, dove si è votato nell’ottobre 2021, nel 2027. Si tratta di un rinvio rispetto alla scadenza del mandato che permetterà di riallineare così le tornate elettorali di queste amministrazioni alla “finestra” ordinaria prevista dalla normativa regionale.