Scicli, lite in Largo Gramsci: 31enne ferito, 22enne denunciato

118

È degenerata in una violenta aggressione la lite avvenuta nei giorni scorsi a Largo Gramsci, nel cuore del centro storico di Scicli, dove un tunisino di 31 anni è rimasto ferito con un colpo da taglio al fianco. L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Tenenza di Scicli, allertati tramite il numero di emergenza 112, ha permesso di prestare i primi soccorsi alla vittima e avviare immediatamente le indagini.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Modica in codice arancione. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita.

Grazie a una rapida attività investigativa, che ha incluso la raccolta di testimonianze e l’analisi di materiale fotografico con il supporto di strumenti tecnologici, i Carabinieri sono riusciti a identificare il presunto aggressore: un giovane di 22 anni, anch’egli di origine tunisina. A quanto emerge, la lite sarebbe scoppiata per futili motivi. Il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa con l’accusa di lesioni personali aggravate. Le indagini sono ancora in corso per chiarire nel dettaglio la dinamica dell’episodio e i motivi alla base dell’aggressione.