Donna investita a Chiaramonte Gulfi, caccia all’auto pirata

522

Un grave incidente si è verificato intorno alle 13:30 in Corso Europa, a Chiaramonte Gulfi, dove una donna è stata investita da un’auto che si è poi allontanata senza fermarsi.

Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo – che alcuni testimoni descrivono come una piccola utilitaria di colore bianco – procedeva a forte velocità quando ha centrato in pieno la donna che stava camminando a bordo strada. L’urto è stato violento: la donna è stata sbalzata a terra e immediatamente soccorsa da alcuni passanti, in attesa dell’arrivo del 118. L’ambulanza, giunta sul posto in pochi minuti, ha trasferito la ferita all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La Polizia Municipale ha temporaneamente chiuso al traffico Corso Europa per consentire i rilievi, mentre i Carabinieri hanno avviato le indagini. In queste ore si stanno raccogliendo testimonianze e verificando la presenza di telecamere di videosorveglianza che potrebbero fornire elementi utili per risalire all’auto pirata e al suo conducente.