Caltanissetta, 37enne ai domiciliari arrestato per droga

41

Un uomo di 37 anni, cittadino straniero già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, è stato arrestato dai Carabinieri a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, nel centro storico di Caltanissetta.

L’operazione rientra nei controlli disposti dalla Compagnia dei Carabinieri, con il supporto delle unità cinofile di Palermo, finalizzati a monitorare i soggetti sottoposti a misure restrittive e a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante la perquisizione i militari hanno sequestrato circa 88 grammi di hashish: 60 grammi già suddivisi in 25 dosi e un panetto da 28 grammi. La sostanza era nascosta in diversi punti dell’abitazione, tra cui la grondaia del balcone, una tasca di un accappatoio e una cavità ricavata in un tappeto. Rinvenuto anche materiale per il confezionamento e la pesatura.

L’uomo è stato condotto in carcere su disposizione della Procura della Repubblica di Caltanissetta. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare della custodia in carcere per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari. Come previsto dalla legge, l’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva.