
Ha offerto della droga a un poliziotto libero dal servizio, senza sapere con chi stesse parlando. Così un giovane di 24 anni, originario delle Mauritius, è finito in manette a Catania, arrestato dagli agenti della Squadra Volanti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’episodio è avvenuto nella serata di venerdì a largo Rosolino Pilo, zona molto frequentata soprattutto da giovani e minorenni nei fine settimana. L’agente, appena terminato il turno di lavoro e diretto a incontrare alcuni amici, è stato avvicinato dal giovane che gli ha chiesto se “gli servisse qualcosa”. L’uomo, insospettito, ha deciso di seguirlo a distanza fino a via Nicola Fabrizi, dove il 24enne è stato visto mentre scambiava qualcosa con un altro individuo, poi fuggito.
A quel punto il poliziotto ha contattato la sala operativa chiedendo rinforzi e ha fermato il ragazzo, che ha ammesso subito di avere con sé della droga. All’interno dello zaino, gli agenti intervenuti hanno trovato 30 dosi di marijuana, per un peso complessivo di circa 124 grammi, e 11 dosi di hashish per 55 grammi, oltre a 395 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il giovane, incensurato, è stato condotto in Questura e posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima. Il Pubblico Ministero, informato dei fatti, ha disposto le procedure di rito, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato fino a eventuale condanna definitiva.
