Ragusa, riapre la pista di atletica “Laura Guastella”

60

Domenica 9 novembre alle ore 10:00 sarà inaugurato ufficialmente l’impianto di atletica “Laura Guastella” del Petrulli, dopo un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di 900.000 euro, finanziato attraverso fondi regionali e un mutuo comunale. Un investimento che segna un nuovo passo avanti nella politica cittadina di sostegno allo sport e all’inclusione.

L’intervento ha riguardato il rifacimento totale della pista di atletica, realizzata secondo i più alti standard qualitativi, e l’acquisto di nuove attrezzature per le discipline dell’atletica leggera e paralimpica. Grazie al progetto, l’impianto potrà ora essere omologato per ospitare competizioni ufficiali, anche di livello nazionale.

La riqualificazione è frutto di un dialogo costante tra l’Amministrazione comunale, la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e le società sportive locali, che hanno contribuito a garantire il rispetto delle esigenze tecniche e agonistiche degli atleti.

Subito dopo la cerimonia, l’impianto tornerà a disposizione della città e da lunedì 10 novembre, la pista “Laura Guastella” sarà aperta per la libera fruizione secondo i seguenti orari:

  • Lunedì – Venerdì: 9:00–13:00 e 18:00–21:00

  • Sabato: 9:00–13:00 e 18:00–20:00

  • Domenica e festivi: 9:00–13:00 (fascia 15:00–18:00 riservata agli agonisti delle società cittadine)

Per accedere all’impianto è necessario registrarsi e consegnare un certificato medico presso la segreteria.