Furto di energia elettrica a Vittoria: arrestata una donna

61

Un controllo di polizia ha portato alla scoperta di un presunto furto di energia elettrica in un’abitazione di Vittoria. Per il reato è stata arrestata una donna, madre del ragazzo nell’abitazione del quale gli agenti avevano avviato gli accertamenti.

L’intervento è stato effettuato dalla volante del Commissariato di Pubblica sicurezza di Vittoria. I poliziotti si trovavano nell’immobile per notificare un atto amministrativo a un giovane quando sono stati insospettiti dal forte odore di sostanza stupefacente proveniente dall’interno.

La circostanza ha spinto gli agenti a chiedere rinforzi per procedere a una perquisizione domiciliare.

Nel corso dei controlli, oltre a uno spinello, i poliziotti hanno rilevato un’anomalia al contatore dell’energia elettrica. Per verificare la situazione è stato richiesto l’intervento dei tecnici Enel, che hanno confermato il furto di energia.

All’interno dell’abitazione era presente anche la madre del ragazzo, che, secondo quanto riferito dalla Polizia, avrebbe ammesso di essere responsabile dell’allaccio irregolare.

Alla luce degli accertamenti, la donna è stata arrestata per furto di energia elettrica. Su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa, è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari.