Tornado nel Trapanese, morto Antonio Fortunato di 70 anni

37
foto tratta dalla pagina FB del presidente Renato Schifani

È morto Antonio Fortunato, il settantenne rimasto gravemente ferito durante il violento tornado che il 9 ottobre ha colpito il territorio trapanese, interessando in particolare Marsala e Petrosino. L’uomo è deceduto in ospedale, a Palermo, dove era stato trasportato in seguito alle gravi lesioni riportate nell’incidente provocato dalla furia del vortice.

La tragedia si è consumata lungo la strada statale tra Mazara del Vallo e Marsala. Fortunato stava viaggiando in auto insieme alla moglie quando il veicolo è stato investito dalla tromba d’aria e scaraventato sulla sede stradale sottostante, precipitando per circa quattro metri. La donna, fortunatamente, è rimasta illesa.

La notizia della morte ha suscitato profondo cordoglio nella comunità e tra gli operatori impegnati nella gestione dell’emergenza. Il Dipartimento regionale della Protezione civile siciliana ha espresso la propria vicinanza ai familiari della vittima.

Anche il sindaco di Marsala, Andreana Patti,  ha espresso cordoglio ai familiari.