Scontro frontale tra Punta Braccetto e Santa Croce: cinque feriti gravi

1
Scontro frontale, 5 feriti gravi

I carabinieri di Ragusa e quelli di Santa Croce sono dovuti intervenire questa mattina, 6,45, lungo la strada comunale 124, al KM0+480, in contrada Bosco Braccetto, per un incidente frontale nel quale sono rimaste gravemente ferite cinque persone.

Lungo il rettilineo quasi alla rotatoria una station wagon ha urtato violentemente una berlina, sulla corsia di quest’ultima, facendola addirittura finire sopra il guard rail.

Cinque i feriti, due trasportati al “Guzzardi” di Vittoria e tre al “Civile” di Ragusa, versano in gravi condizioni e non si conosce ancora la prognosi.

Difficile la ricostruzione della dinamica dell’evento ma sembrerebbe che lungo il rettilineo la familiare abbia, per cause al momento sconosciute, invaso l’opposta corsia collidendo contro l’altra auto sopraggiungente. I passeggeri erano tre in un’auto e due nell’altra e sono stati aiutati ad uscire dai mezzi dalla squadra dei Vigili del fuoco e dai team delle diverse ambulanze sopraggiunte.

Ancora i carabinieri non sono riusciti a capire chi guidasse i due veicoli tra i cinque feriti. Stanno attendendo che i medici finiscano il loro lavoro e che i cinque possano parlare.

I cinque feriti sono tunisini.

Purtroppo non è il primo grave incidente in zona, è il terzo grave sinistro che vede i carabinieri di Santa Croce e Ragusa impegnati negli ultimi tre mesi. La zona è percorsa da diverse strade secondarie molto trafficate e sicuramente l’orario, con le prime luci, ha reso ancor peggiore la visibilità che sommata a una verosimile imprudenza ha reso inevitabile il dramma.